I mercati dell’usato sono strutture in cui i venditori d’oggetti, mobilio e vestiti usati hanno un proprio spazio di vendita. Chiunque sia interessato a vendere in conto vendita o ad acquistare usato può recarsi in questi mercati dell’usato e fare veri e propri affari!
I negozi dell’usato sono garantiti e tutelano in ogni modo acquirente e compratore. Innanzitutto gli oggetti vanno consegnati e venduti in buono stato. Sono oggetti accettati e vendibili quegli oggetti o utensili ancora integri, funzionanti in relazione agli scopi per cui sono stati progettati e che possono ancora suscitare l’interesse dei compratori.
mercatino-usato-brendola-vicenza-1L’usato infatti non è più quello di una volta, oggi è di grande qualità, selezionato, controllato, conveniente, unico! Il modo migliore per personalizzare la casa ed il guardaroba, senza rinunciare alla bellezza o alla funzionalità, e contribuendo ad abbassare gli sprechi che ogni giorno fanno del male al nostro ambiente.
L’allungamento della vita dei prodotti è il vero motore dell’economia rigenerativa. Se il riciclo degli oggetti a fine vita consente di preservarne il valore, o almeno una parte di esso, recuperando le materie prime, con il riuso il valore è conservato non solo dal punto di vista materiale, ma anche energetico e del lavoro: per soddisfare la domanda dei consumatori non è necessario produrre nuova merce, risparmiando all’ambiente l’impatto di un intero processo di fabbricazione e commercializzazione.
I vantaggi dunque sono per chi compra, per chi vende e per chi apre il mercatino!!
Stiamo parlando di un business virtuoso che fa guadagnare tutti!
Perché non ne apri uno anche tu? Scopri qui come fare:
https://www.nuoveagenzie.com/mercatino/

Apri chat
Chatta con noi!
Nuove Agenzie
Salve! Come possiamo esserti utile?